venerdì 19 settembre 2014

Crassula "Buddha´s Temple"

  • Appartenente alla famiglia delle Crassulaceae, la Crassula "Buddha´s Temple", è un ibrido tra la Crassula pyramidalis e la Crassula perfoliata var. minor

Crassula Pyramidalis

Crassula Perfoliata var. minor

  • La pianta è molto particolare, ha una forma di rosetta colonnare, alta tra i 15 e i 30 cm, di foglie perfettamente sovrapposte grandi circa 4 cm di color grigio-verde, ricoperta da un sottile strato di pruina in grado di proteggere le foglie dai forti raggi solari. La fioritura si presenta nella parte apicale della pianta con dei fiorellini bianco-rosa.
  • Richiede un terreno ben drenato ed una buona illuminazione sia per mantenere compatta la pianta sia per mantenere la colorazione tipica delle foglie. Può essere posta a dimora anche in pieno sole, ma tenendola in ombra in estate nelle ore più calde della giornata.
  • Le annaffiature dovranno essere leggere ma frequenti durante il periodo vegetativo e solo quando il terreno si presenta completamente asciutto. 
  • La natura arbustiva dei fusti della Crassula "Buddha´s Temple", con il passare degli anni tenderà a conferire alla pianta un aspetto “disordinato”, si dovranno quindi effettuare dei tagli molto corti, in modo da definirne una forma più elegante ed armonica.

La mia Crassula "Buddha's Temple"


Nessun commento:

Posta un commento